YouTube Gaming è l’applicazione dedicata allo streaming live e non solo dei videogiochi: l’ultimo aggiornamento porta un paio di piccole novità, che andiamo a scoprire qui di seguito.

Al di là dei soliti bugfix e piccoli miglioramenti alle prestazioni, la prima novità visibile è la comparsa di un contatore degli spettatori nei video live; come potete vedere negli screen qui in basso, accanto alla scritta “Live Chat” fa capolino il numero degli utenti che sta seguendo quello stesso streaming (a sinistra la vecchia versione, a destra la nuova).

Probabilmente questa novità è frutto della “diffusa” convinzione che ci sia un basso numero di utilizzatori della piattaforma: con l’update Google vorrebbe mostrare come in realtà gli utenti ci siano; non siamo alle cifre di Twitch, ma YouTube Gaming non può comunque essere definito un mezzo fallimento.

Per quanto riguarda l’Easter Egg, dalle impostazioni possiamo notare come il numero sia aumentato a 10: per far salire il contatore dovrete visitare le pagine di alcuni giochi; in questo caso, essendo la lettera J la decima dell’alfabeto dovrete visitare la pagina di un gioco che inizia con tale lettera.

L’aggiornamento alla versione 1.9.18.2 è disponibile sul Play Store, ma se non vi è ancora arrivato potete sempre scaricare l’APK dal link qui in basso. Avete già trovato tutti e 10 gli Easter Egg?