YouTube Gaming si è aggiornato alla versione 1.4.41 introducendo qualche piccola funzionalità ed alcune novità per l’interfaccia utente.

Aggiunta la voce “Not Interested” nei menù dei video raccomandati. L’app di YouTube così come YouTube Gaming cerca di “capire” i gusti dell’utente proponendo alcuni video che potrebbero risultare interessanti. Tuttavia, non sempre i consigli sono giusti e graditi, per questo motivo, con l’ultimo aggiornamento è possibile escludere i video poco interessanti dalla lista dei contenuti raccomandati. Tutto questo è possibile selezionando l’apposita voce nel menù dedicato ai singoli video facendo un tap sui tre pallini posti alla destra del titolo.

Il tasto “Go Live” è stato ufficialmente eliminato dal menù utente. Con i precedenti aggiornamenti, Google ha incluso il tasto per avviare uno streaming anche nella barra principale, tuttavia la voce era presente anche nel menù disponibile facendo un tap sull’icona dell’utente. Visto che la nuova soluzione sembra palesemente più pratica e funzionale, gli sviluppatori hanno deciso di tenere esclusivamente il tasto nella barra principale.

YouTube Gaming

Aggiunte le notifiche per gli eventi. Con la rapida espansione dell’applicazione, gli utenti diventano sempre più esigenti e Google non poteva non includere una nuova ed interessante funzione nel pannello di controllo. Ora è possibile ricevere le notifiche ogni volta che sta per iniziare un nuovo evento. Sempre nel menù delle impostazioni, è possibile vedere che gli Ester Egg presenti nell’app sono aumentati da 4 a 5, questo vuol dire che gli utenti hanno un nuovo mistero da risolvere.

È possibile ottenere l’ultima versione di YouTube Gaming scaricando il file d’installazione da APK Mirror, tuttavia ricordiamo che l’app non è ufficialmente disponibile in Italia.

Via