L’applicazione mobile di YouTube potrebbe presto arricchirsi con nuovi filtri per le ricerche.

Non si tratta ancora di una conferma ufficiale, ma stando a quanto estrapolato dal codice dell’ultima versione dell’app Android di YouTube (11.20.54), sembra che nei prossimi mesi, gli utenti potranno finalmente avere maggior controllo sulle ricerche dei video.

Saranno aggiunti i filtri per rating, rilevanza e visualizzazioni. Il codice che svela queste nuove funzionalità dell’app è molto sintetico, ma allo stesso tempo, anche molto chiaro. Ciononostante, è bene notare che non si tratta di un annuncio ufficiale, pertanto, le novità anticipate grazie all’estrapolazione del codice non saranno certamente implementate nella versione finale dell’app.

<string name=“by_rating_search”>Rating</string>
<string name=“by_relevance_search”>Relevance</string>
<string name=“by_view_count_search”>View count</string>

Anche se sembra una banale aggiunta, in realtà si tratta di un notevole passo in avanti per l’app mobile di YouTube che al momento soffre di una leggera disparità rispetto alla versione desktop del servizio. La possibilità di applicare questi filtri, insieme a tutti gli altri già disponibili, permetterà di utilizzare la versione mobile di YouTube senza importanti limitazioni.

Via