WhatsApp Beta si è recentemente aggiornata con una nuova modalità di condivisione dei contatti. Per chi non conoscesse WhatsApp Beta, si tratta di una versione particolare della nota applicazione di messaggistica istantanea in cui è possibile provare alcune novità con un leggero anticipo prima che arrivino sull’applicazione ufficiale.

Il nuovo sistema di condivisione facilita notevolmente l’invio di un contatto da un’applicazione qualsiasi ad un utente presente su WhatsAppAl momento, quando proviamo a condividere un contatto dalla rubrica ad un contatto su WhatsApp, l’applicazione ci presenta un’interfaccia suddivisa in tre colonne, una dedicata ai contatti recenti, una ai gruppi e un’ultima con la lista completa dei contatti disponibili.

Questo sistema non è particolarmente scomodo, ma gli sviluppatori hanno pensato ad un’interfaccia ancora più semplice ed efficace. Una volta aperta la schermata di condivisione, al posto di avere tre “pagine”, tutti i contatti a disposizione ci vengono presentati in una singola colonna dove i primi tre sono i contatti con i quali chiacchieriamo più spesso e, subito dopo, ha inizio la lista dei contatti recenti.

La novità in questione è in fase di test su WhatsApp Beta. Se la nuova funzione sarà ben accolta dagli utenti e se gli sviluppatori si riterranno soddisfatti, la nuova condivisione dei contatti potrebbe arrivare per tutti nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.