La versione beta di WhatsApp per Android è costante oggetto di miglioramento e novità, anche se in alcuni casi si tratta di funzioni che vengono inserite nel codice ma non sono visibili agli utenti. Vengono infatti utilizzate per dei test con gruppi selezionati di utenti prima di essere resi disponibili per una utenza più vasta.

Questa settimana sono due le novità interessanti di WhatsApp Beta, una visibile per tutti e una nascosta, che verrà pubblicata più avanti. Partiamo dalla funzione già visibile, inclusa nella versione 2.17.132 che permette di scaricare le GIF partendo da un link inviato in una conversazione e salvarlo nella propria libreria per riutilizzarlo in altre chat.

La seconda invece è stata introdotta nella versione 2.17.130 di WhatsApp Beta ma è una funzione ancora nascosta, della quale però abbiamo uno screenshot. Sarà presto possibile fissare in alto una chat, una funzione ripresa fa Facebook, che vi permetterà di mantenere sempre in cima a tutte le vostre conversazioni una particolare chat.

Se siete iscritti al programma Beta di WhatsApp dovreste già aver ricevuto l’aggiornamento, in alternativa potete scaricare il file apk della versione 2.17.132 da questo indirizzo.