WhatsApp Beta per Android sta ricevendo una nuova funzione, che per il momento sembra essere attivata lato server oppure attivabile da tutti con qualche trucco e i permessi di root abilitati, e che richiede la versione 2.16.336 o successive. Non si tratta di una novità fondamentale ma di una aggiunta che lo fa assomigliare un po’ di più a Facebook, con la quale, contro il parere di molti, ha iniziato a condividere le proprie informazioni.

La versione Android di WhatsApp Beta aggiunge una nuova scheda nella schermata principale, com’è possibile vedere dall’immagine sottostante, chiamata Stato, che permetterà di cambiare il proprio stato e con ogni probabilità di visualizzare il cambiamento dello stato dei nostri contatti.

Con questa novità di WhatsApp Beta per Android dovrebbe essere più semplice cambiare il proprio stato, cosa che pochi utenti fanno con una certa regolarità, soprattutto quelli meno avvezzi alla tecnologia. Lo stato potrà essere modificato con un testo ma anche con una immagine e disegni a mano e fornendo dunque una funzione simile alla nuova Day di Messenger, alle Storie di Instagram e Snapchat. Sarà possibile inoltre scegliere i contatti che possono visualizzare il nostro stato e visualizzare le volte che esso è stato visto dai nostri contatti.

Facebook sembra dunque sempre più ispirata alla concorrenza dalla quale pesca le soluzioni più interessanti per proporle ai propri utenti, questa volta attraverso WhatsApp. Vi piace la novità o la trovate poco interessante per il tipo di servizio offerto da WhatsApp? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.