Uber si è di recente impegnata a rinnovare le proprie app (iOS e Android), puntando a rendere più semplice e più immediato l’utilizzo di tutti i suoi servizi di ride sharing. In questo senso si spiega l’arrivo di Calendar Shortcuts, una nuova funzione che faciliterà la prenotazione di una corsa.

Si tratta – e il nome lo lascia intuire – di un’integrazione tra l’app di Uber e il calendario installato su smartphone: infatti Uber preleverà le informazioni dagli appuntamenti inseriti nel calendario per impostare automaticamente il luogo dove si svolgono come destinazione da raggiungere. In questo modo gli utenti non saranno obbligati a digitare manualmente l’indirizzo, potendo utilizzare il suggerimento dell’app.

La funzione “Calendar Shortcuts” è appena arrivata sull’app iOS di Uber, ma – secondo quanto indicato dalla stessa azienda – sarà presto disponibile sull’app Android. È un piccolo, ma significativo, dettaglio che migliora l’esperienza di chi utilizza quotidianamente il famoso servizio di ride sharing.

Immagine