La versione beta di Twitter per Android ha introdotto i QR Code, che permettono di offrire un metodo di connessione semplice ai potenziali follower. Nel proprio profilo sarà presente un codice che potrà essere rapidamente condiviso con altre persone che potranno leggerlo grazie alla funzione integrata nel client ufficiale.

Sarà dunque ancora più comodo condividere le informazioni sul proprio profilo Twitter, aggiungendo il codice QR nel biglietto da visita, reale o virtuale, sulla propria pagina web o in altre situazioni. La funzione, attualmente disponibile solo per la versione beta, arriverà la prossima settimana nel canale stabile di Twitter per Android.

Non finiscono qui le novità per il noto social network, che sbarca anche su Android TV, la piattaforma pensata prevalentemente per lo streaming video. Se vi state chiedendo quale sia lo scopo di un client di messaggistica sullo schermo televisivo, vi ricordiamo che Twitter ha raggiunto un accordo con la NFL, la lega professionistica di football americano, per trasmettere 10 delle 17 partite che si giocano il giovedì sera.

Ovviamente sarà possibile consultare le notizie presenti su Twitter, insieme a foto e video anche se non è al momento possibile effettuare il login per pubblicare tweet. Visto che la maggior parte dei dispositivi con Android TV si affida a un telecomando, l’impossibilità di scrivere non sembra una grave perdita. Potete scaricare Twitter per Android TV dal Play Store utilizzando il badge sottostante.