Truecaller è stato aggiornato aggiungendo una serie di importanti novità come la Smart Call History, la funzione “Disponibilità” ed un nuovo dialer per effettuare le chiamate. A proposito dell’aggiornamento, gli sviluppatori dell’app hanno dichiarato: “Nel 2014, abbiamo lanciato Truedialer per apportare dei miglioramenti simili al dialer che sostanzialmente non si è mai evoluto fin dall’introduzione dello smartphone. Alcune delle grandiose funzioni di Truedialer sono state aggiunte a Truecaller per darvi il pieno controllo sull’intera esperienza di chiamata in una sola applicazione.”

Truecaller

Gli sviluppatori hanno voluto approfondire le principali novità introdotte grazie al nuovo aggiornamento:

  • Smart Call History sostituisce i numeri sconosciuti con nomi e facce reali. Questa funzione si applica anche ai numeri che non sono salvati nella lista contatti. Ora non c’è più necessità di salvare i numeri nella rubrica.
  • La funzione Disponibilità mostra se i contatti sono disponibili a parlare prima di effettuare una chiamata. Grazie a questa novità non si rischierà più di disturbare qualcuno o chiamare persone già impegnate in un’altra conversazione.
  • Il nuovo dialer permetterà di fare qualsiasi tipo di chiamata direttamente dall’app di Truecaller. Inoltre, grazie ad una nuova icona sarà possibile rimpiazzare il vecchio dialer con quello di Truecaller.

Ricordiamo che l’aggiornamento è distribuito gradualmente, quindi se non avete ancora ricevuto la possibilità di aggiornare Truecaller, ricontrollate nei prossimi giorni. L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.