Vi avevamo raccontato dell’esclusione di alcuni servizi molto diffusi come Fitbit o Runkeeper dall’app Health di Samsung. Ebbene: non sapevamo e non sappiamo i motivi della scelta, ma il termine ultimo per usufruirne era noto ed è appena arrivato.

Con l’occasione, la società rinfrescato la piattaforma dedicata al benessere fisico. Samsung Health 6.0 si presenta in una veste grafica rinnovata in cui a dominare la scena sono le tonalità del grigio, mentre i colori vengono utilizzati a mo’ di accenti, per evitare la monocromia.

Così, Samsung Health, guadagna ulteriore coerenza al cospetto della Samsung Experience ed il layout della schermata principale risulta molto bene organizzato rispetto a quanto fosse prima dell’aggiornamento. Vi appariranno subito chiare le principali differenze dagli screenshot qui sotto.

A proposito della “mini rivoluzione”, l’azienda la descrive a coloro che utilizzano la versione precedente: “Più notizie sulla salute e programmi su misura per te, oltre a un’interfaccia utente completamente nuova!”.

Samsung Health 6.0 è in fase di rollout e giungerà a tutti nel corso delle prossime ore. Se non volete attendere per assaporare le novità, vi lasciamo il link per scaricarla da APKMirror: non dimenticate di farci avere il vostro feedback!