Samsung Focus è un’applicazione dedicata alla produttività che aiuta gli utenti business nei loro compiti quotidiani: consente l’accesso a più account e-mail, al calendario, all’agenda e ai contatti tramite una singola applicazione.

L’aggiornamento alla versione 1.0 porta alla soluzione di un bug che non permetteva la sincronizzazione delle mail, oltre all’aggiunta, molto importante, del supporto al multi-account; i cinque tab in basso danno la possibilità di tenere tutto rapidamente e ordinatamente sotto controllo, fornendo anche possibilità di “collegamento”: ad esempio potete fissare un evento sul calendario/agenda basandovi sul contenuto di una mail.

Tra le diverse funzioni di Focus è presente una modalità per le parole chiave che consente di scegliere una particolare parola, ad esempio “riunione”, e trovarla poi evidenziata nei successivi contenuti, in modo che vi salti subito all’occhio.

E’ poi possibile impostare una priorità per le e-mail ricevuto da certi contatti, come potete vedere nella seguente immagine.

Samsung Focus aiuta anche ad organizzare chiamate in conferenza, consentendo di inviare richieste via mail o di chiamare direttamente dall’app.

L’app inoltre ordina automaticamente i contenuti, che siano e-mail o appuntamenti, in modo da avere tutto a portata di mano e perfettamente in ordine.

L’ultima versione di Samsung Focus, la 1.0, è disponibile al download sul Play Store seguendo il solito badge qui in basso; avete intenzione di provarla o la state già utilizzando? Fateci sapere come vi state eventualmente trovando.