Google, l’app ufficiale di ricerca dell’omonima azienda, si aggiorna oggi alla versione 6.0 con parecchie novità nascoste come il risparmio dati durante l’utilizzo, la possibilità di posticipare i promemoria, l’aggiunta di alcune funzioni per gli utenti che non hanno effettuato l’accesso a Google ed altro.

Innanzitutto dobbiamo avvisarvi che, almeno per il momento, tutte le novità che leggerete potrebbero non “vedere la luce” poiché ancora in pieno sviluppo: quello che è stato fatto è semplicemente un teardown della versione appena uscita.

Il risparmio dati durante l’utilizzo dell’applicazione potrebbe essere introdotto per tutti o solo in caso di scarsa velocità di connessione; per ora non sappiamo nulla riguardo la futura implementazione in quanto è stato sviluppato solo un menù dedicato nelle impostazioni (<string name=”data_saver_settings_title”>Data Saver</string>).

Nella sezione Account & Privacy, invece, potremmo vedere l’introduzione di alcune nuove voci dedicate alla “ricerca sign-out” che potrebbe gestire tutti i casi in cui viene effettuata una ricerca ed in cui un utente non ha effettuato l’accesso con un account Google nel proprio dispositivo.

Come terza novità del teardown è stata svelata anche la possibilità di posticipare i promemoria di 10 minuti, un’ora o in un orario preimpostato della giornata, proprio come succede già da tempo su Keep o Inbox.

L’ultimo cambiamento, forse di meno rilievo, è l’aggiunta di tre piccoli frutti sportivi che potrebbero essere aggiunti in qualche scheda dedicata: il cocco va in bicicletta, il limone si tuffa e la fragola corre. Google ha qualche sorpresa per l’estate? Staremo a vedere!

Potete scaricare la versione 6.0.17 da APKMirror o direttamente da Play Store. Purtroppo dobbiamo avvisarvi che non è compatibile con la Android N Preview.

Via