A differenza di molti altri produttori che una volta commercializzato un dispositivo se ne dimenticano, abbandonandolo in qualche modo a se stesso, Pebble ha sempre aggiornato i propri smartwatch, continuando ad aggiungere nuove funzionalità che li rendono sempre più piacevoli da utilizzare.

Il nuovo aggiornamento appena rilasciato riguarda sia il firmware per tutta la famiglia di smartwatch sia le companion app per Android ed iOS. Tra le novità troviamo la possibilità di rispondere alle chiamate in entrata con messaggi personalizzati, note vocali e perfino emoji.

L’aggiornamento del firmware porta una nuova API che permette l’integrazione dei dati relativi al conteggio dei passi e all’analisi del sonno anche sulle watchface. Sarà inoltre possibile disabilitare le funzioni smart, trasformando di fatto il nostro Pebble in un semplice orologio per risparmiare batteria, soprattutto quando la percentuale residua è critica.

Oltre al firmware di tutti i modelli Pebble sono state aggiornate anche le companion app per Android ed iOS che permettono di impostare le risposte predefinite e cambiare l’unità di misura del contapassi da miglia a chilometri. Se non lo avete già fatto potete scaricare la companion app, che vi servirà anche per aggiornare il firmware del Pebble, tramite il badge qui sotto.

Via