Niantic si è decisa ad uscire allo scoperto e ad annunciare ufficialmente i bonus giornalieri per Pokémon GO: si tratta, in sostanza, di ricompense in esperienza e Polvere di stella per aver portato a termine alcune attività giornaliere.

Sono suddivisi in due tipi: è possibile ottenere, infatti, ricompense sia catturando Pokémon che visitando Pokéstop e le ricompense sono maggiori dopo aver portato a termine la stessa attività per 7 giorni consecutivi. Dunque, vediamo come ottenere i bonus:

  • catturando un Pokémon ogni giorno si otterrà il seguente bonus: 500 PE e 600 Polvere di stella;
  • catturando un Pokémon ogni giorno per sette giorni consecutivi si avrà diritto al seguente super bonus: 2’000 PE e 2’400 Polvere di stella;
  • visitando un Pokéstop e facendo girare il Disco foto ogni giorno si riceverà il seguente bonus: 500 PE e una serie di oggetti aggiuntivi;
  • visitando un Pokéstop ogni giorno per sette giorni consecutivi si avrà diritto al seguente super bonus: 2’000 PE e un numero ancora maggiore di oggetti aggiuntivi.

Se catturerete un Pokémon in qualsiasi momento del giovedì, ad esempio, avrete diritto a ricevere il bonus giornaliero seguente alle 00:00 del venerdì. I bonus non sono ancora disponibili, ma saranno introdotti con un prossimo aggiornamento.