Microsoft Word, Excel e PowerPoint per Android sono stati aggiornati introducendo la funzione Tell Me: una novità dedicata alla facilità d’utilizzo delle app del pacchetto office.

La funzione Tell Me permette di trovare alcune funzioni e trucchetti in modo facile e veloce. Essenzialmente si tratta di un campo di ricerca testuale che l’utente può usare per trovare alcune delle funzioni nascoste nelle varie app di Microsoft (Word, Excel, PowerPoint). Si tratta di una novità molto importante che faciliterà notevolmente l’utilizzo delle applicazioni visto che basterà una semplice ricerca per trovare qualsiasi funzione celata nelle complesse interfacce delle varie app.

Una funzione dedicata alla semplificazione non poteva non avere un accesso altrettanto semplice: basta un tap sulla lampadina posta nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia. A questo punto si aprirà automaticamente il box di ricerca di Tell Me dove basterà scrivere poche parole o lettere per ricevere immediatamente i suggerimenti desiderati.

La funzione Tell Me è disponibile per tutte le applicazioni mobile del pacchetto office, in aggiunta, Word ha ricevuto importanti miglioramenti per il sistema di auto completamento delle parole. Anche Excel ha ricevuto una piccola novità riguardanti le celle che ora possono essere unite e separate anche nella versione mobile.

Via