Anche se il prezzo elevato non ne favorisce la vendita, Microsoft Band 2 è uno dei fitness tracker migliori almeno dal punto di vista tecnico, grazie alla sua vasta gamma di sensori tra cui un GPS ed il sensore del battito cardiaco. Microsoft cerca di mantenere alto l’interesse per il suo dispositivo con una serie di aggiornamenti regolari che ne migliorino le prestazioni nel tempo.

Oggi è la volta di Microsoft Health, la companion app da installare sui dispositivi Android, che si aggiorna alla versione 1.3.20128.2, con una serie di novità abbastanza interessanti, volte a migliorarne l’usabilità e l’autonomia. Andiamo allora a scoprire nel dettaglio tutte le novità della nuova versione di Microsoft Health.

  • Possibilità di condividere con gli amici una serie di esercizi personalizzati
  • Possibilità di memorizzare il peso e seguirne le variazioni, per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi
  • Una nuova varietà di contenuti da visualizzare direttamente su Microsoft Band 2, come notizie, risultati sportivi e tanto altro
  • Funzione GPS Power Saver che permette di risparmiare batteria con il GPS attivo e guadagnare fino a 4 ore di autonomia
  • Promemoria per i sedentari, che stimola ad alzarsi e camminare
  • Bug fix e miglioramenti minori

Pur non essendo un changelog epocale, le novità introdotte dall’aggiornamento sono sicuramente utili a rendere ancora più interessante Microsoft Band 2, non ancora disponibile ufficialmente in Italia ma acquistabile da molti rivenditori europei.

Via