Xiaomi sta rilasciando l’aggiornamento per Xiaomi Mi Fit, l’applicazione per controllare, tra i tanti oggetti, anche la smartband Xiaomi Mi Band 2. Il nuovo aggiornamento porta la versione dell’applicazione alla 2.4 e al momento sembra non è ancora disponibile sul Play Store.

Il changelog della nuova versione davvero molto stringato visto che sembra contenere solamente dei bugfix. L’aggiornamento si occupa di installare inoltre una nuova versione del firmware di Xiaomi Mi Band 2 che in questo caso arriva alla numero 1.0.1.47 e dovrebbe migliorare il funzionamento complessivo della smartband.

In particolare è ora possibile spegnere la sveglia con una pressione prolungata del tasto. In precedenza era sufficiente un tocco sulla band che però aveva un effetto snooze e non impediva alla sveglia di vibrare successivamente al primo tocco.

Per il momento l’aggiornamento è disponibile solamente nel Mi Store e sarà necessario attendere qualche giorno per vederlo arrivare anche sullo store di Google. È comunque possibile scaricare il file APK della nuova versione da questo indirizzo.