Il team di Microsoft ha annunciato che a settembre saranno introdotti alcuni miglioramenti nella suite Office per Android.
Con un update delle versioni dedicate agli utenti iscritti al programma Insider delle app Word, Excel e PowerPoint, infatti, gli sviluppatori hanno implementato alcune nuove feature, a partire da modifiche relative alla sicurezza (i collegamenti dannosi nei documenti, nelle cartelle di lavoro e nelle presentazioni saranno bloccati).
Con l’app Word sarà inoltre possibile vedere su quali file stanno lavorando i propri colleghi (e le relative modifiche apportate in tempo reale) e aggiungere una pagina bianca con un click.
Novità anche per PowerPoint per Android: l’app, infatti, consentirà di aggiungere animazioni alle presentazioni anche dai device basati sull’OS di Google.
Sempre restando in casa Microsoft, dall’India arriva la notizia di un client SMS per Android realizzato dal colosso di Mountain View e il cui nome è SMS Organizer.
L’applicazione, disponibile al momento solo nel Paese asiatico, è stata di recente ridisegnata rispetto al lancio iniziale, puntando su un’interfaccia più moderna e che consenta agli utenti di visualizzare immediatamente i messaggi più importanti.
L’aspetto più interessante di SMS Organizer è la sua capacità di rilevare automaticamente nei messaggi informazioni come i biglietti per i film, i dettagli del volo, le bollette telefoniche e fornirle all’utente.
Arriverà anche in Europa?