Google ha deciso di aggiornare l’omonima applicazione per Android (il launcher Now per intenderci), introducendo delle novità grafiche e funzionali.

La prima di esse è un nuovo layout per l’application drawer, che rimane sempre verticale ma adesso integra la barra di ricerca all’interno dello stesso fondo bianco in cui si trovano le applicazioni. In più lo stesso drawer torna a memorizzare la posizione in cui si trovava all’apertura dell’ultima app (funzione già vista su Lollipop), in modo che l’utente non debba scorrere ogni volta tutte le icone.

Inoltre, sempre restando in tema drawer, BigG ha scelto di modificare un procedimento che spesso risultava fastidioso. Ricercando un’app tramite la barra superiore, prima di questo update premendo sul tasto indietro non solo la tastiera veniva nascosta, ma veniva anche annullata la ricerca, rendendo di fatto impossibile non lasciare la tastiera aperta. Da ora in avanti, al contrario, un primo tap su indietro nasconderà la tastiera, mentre il secondo annullerà la ricerca.

Anche Google Now On Tap ha ricevuto una nuova feature: adesso potremo infatti utilizzare l’assistente di Google anche per cercare risultati relativi a una porzione di testo selezionata. Un’implementazione, questa, che può tornare utile soprattutto nel caso in cui, usando Now On Tap normalmente, esso non trovi, tra i risultati relativi alla pagina visualizzata, ciò che ci interessa.

Vi lasciamo al link per il download del file APK, altrimenti potrete aspettare l’aggiornamento ufficiale di Google tramite Play Store.

Download – Apkmirror

Via