La nuova interfaccia dell’app Fitbit per Android si è fatta aspettare parecchio rispetto alla controparte iOS, ma l’attesa è praticamente finita con l’ultimo aggiornamento.

Diciamo “praticamente” perché di fatto la nuova dashboard è attivabile solamente premendo sul banner rosa in alto: questo vi permetterà di provare in anteprima le novità, che probabilmente verranno incluse per tutti nel prossimo update.

Dopo aver premuto sul banner vi verrà proposto un breve tutorial, che vi spiegherà i principali cambiamenti: ci sono tile con informazioni più dettagliate per ogni misura, più dettagli a schermo, un’opzione per personalizzarne l’ordine, una nuova riga in basso per passare più velocemente alle sfide, agli amici e all’account, un nuovo pulsante FAB, una nuova pagina per l’account e anche un’opzione per tornare alla vecchia interfaccia.

Un piccolo problema (meramente estetico) è costituito dal colore della barra di stato, che con il suo grigio chiaro stona con il turchese delle barre di account e sfide (nel resto dell’app è invece corretto).

Se volete provare l’ultima versione dell’app Fitbit potete scaricare la versione 2.38 dal Play Store o da APKMirror seguendo i link qui in basso.