Può sembrare strano che esistano ancora milioni di utenti che utilizzano i servizi di Yahoo, in particolare Yahoo Mail, un servizio che era in auge alcuni anni fa ma che è stato soppiantato da colossi come Google e Microsoft. Per tutti questi utenti, in particolare per quelli che utilizzano l’app Android per accedere alla loro casella, è in arrivo una nuova interfaccia.

La versione Beta di Yahoo Mail è stata rivisitata cercando di applicare i dettami del Material Design, anche se i risultati non possono essere considerati apprezzabili. Alcune linee guida sono state adottate correttamente, come il pulsante galleggiante, l’action bar e il menu laterale. Quello che però lascia molto perplessi è l’adozione di una sfumatura di viola piuttosto che un colore solido, come invece invita a fare il material Design.

Yahoo Mail inoltre mostra anche le notizie provenienti da Yahoo News, accessibili attraverso l’icona presente nell’action bar, anch’essa colorata con la sfumatura di viola che pervade tutta l’applicazione. Purtroppo questa sezione presenta grossi problemi, in quanto il testo è scritto con caratteri molto piccoli e non è possibile effettuare un zoom per ingrandirlo.

Si capisce quindi l’utilità delle versioni beta delle applicazioni, visto che Yahoo ha parecchie cose su cui intervenire, sia dal punto di vista estetico (anche se Yahoo Mail potrebbe piacere alle fan di Violetta) sia dal punto di vista funzionale, prima di poter rilasciare la versione stabile dell’applicazione. nel frattempo potete dare un’occhiata al design attuale scaricando Yahoo Mail dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via