Dopo che Pushbullet ha deciso di introdurre il piano a pagamento, molti utenti si sono rivolti ad altre applicazioni e Join è una di queste, anche se per il momento riproduce solo un numero limitato delle funzioni di Pushbullet. Attualmente l’applicazione è in fase di beta testing, quindi per poterla testare sul vostro dispositivo dovrete seguire la procedura riportata a fine articolo.

Per il momento le funzioni offerte da Join sono molto limitate, visto che potrete utilizzarlo per spedire SMS dal vostro PC attraverso lo smartphone collegato, inviare degli URL che si apriranno automaticamente nel browser di default oppure inviare il contenuto della clipboard ad una qualsiasi applicazione aperta sullo smartphone.

Prima dell’ultimo aggiornamento Join per PC funzionava solamente con Chrome ed un apposito plugin ma ora è possibile utilizzarlo anche con altri browser e senza che sia necessario installare alcuna estensione. Se siete interessati, dovrete seguire la classica trafila per partecipare al programma beta.

La prima cosa da fare è entrare nel programma beta attraverso questa pagina, quindi sarà necessario attendere alcuni minuti prima di poter scaricare la versione beta di Join dal Play Store, raggiungibile anche attraverso il badge sottostante.

Via