La compilazione automatica dei moduli può essere modificata con il browser Chrome per Android (versione Stabile, Beta e Dev). È sufficiente digitare “chrome://flags” nella barra degli indirizzi ed abilitare la voce “Mostra i suggerimenti di compilazione automatica come accessorio della tastiera“.

Il risultato pratico di questa azione è presto detto. Dopo aver abilitato il flag i suggerimenti per la compilazione automatica non verranno più mostrati nel browser sotto forma di menu a tendina ma appariranno direttamente nella tastiera.

fac

In questo modo sarà molto più semplice selezionare una delle tante voci proposte da Chrome, senza dover scollare inutilmente la pagina.

Ad alcuni utenti la nuova funzionalità è stata attivata di default. Tutti gli altri dovranno ricorrere ai semplici passaggi che abbiamo elencato sopra.

Come già accennato, il funzionamento è garantito con tutte le versioni di Chrome (con la release Stabile i suggerimenti vengono mostrati su sfondo blu, per essere maggiormente riconoscibili).

Via