Il dialer telefonico è una delle prime app che vengono personalizzate dalle aziende come Samsung, LG o HTC poiché probabilmente la più comune tra gli utenti. Se non dovesse essere di vostro piacimento, tuttavia, Google permette ora di sostituirla con quella stock, presente ad esempio sui dispositivi Nexus.

L’azienda di Mountain View sta pian piano rendendo disponibili a tutti le proprie applicazioni su Play Store al fine di assicurare aggiornamenti costanti e rapidi a tutti i dispositivi e preservare la velocità di utilizzo che potrebbe mancare nelle controparti delle altre aziende.

dialer-h1

Il dialer telefonico di Google necessita di Android Marshmallow installato sullo smartphone e permette di effettuare, rispondere e gestire le chiamate in modo veloce e con una UI completamente in Material Design.

La versione di cui vi parliamo quest’oggi, diversamente da quella che abbiamo già visto più di mese fa, è quella già presente su Android N e può essere scaricata dai possessori di un dispositivo compatibile da APKMirror.

Trovate il link al download di “Google Telefono” qui sotto.