Oltre che sui dispositivi Android, Google Traduttore è uno strumento molto utilizzato anche dagli utenti iOS e ora sembra che Google stia finalmente implementando il supporto per la modalità scura su entrambe le piattaforme.

Alcuni utenti Android segnalano la presenza della modalità scura con la versione 6.5 di Google Traduttore, tuttavia sembra trattarsi di un test lato server, in quanto la sua diffusione sembra al momento ancora molto limitata.

A parte questo, la modalità scura di Google Traduttore appare attualmente alquanto diversa rispetto agli altri temi scuri di Google, con un insolito sfondo grigio e alcuni dei colori del testo che risultano poco contrastati.

Con l’ultimo aggiornamento disponibile nell’App Store, la modalità scura di Google Traduttore ha raggiunto anche gli utenti iOS, solo che in questo caso l’implementazione è ampiamente disponibile per tutti gli utenti di iOS 13.

La modalità scura segue le impostazioni del tema di sistema e sembra quasi identico a quella che stiamo vedendo su Android, anche se leggermente più raffinata.

Con gli anni Google Traduttore si è notevolmente migliorato diventando uno strumento sempre più potente e utile quando si viaggia, si legge o si conversa con qualcuno che parla una lingua che non conosciamo. Per sfruttarlo al meglio delle sue possibilità potete dare un’occhiata a questi 12 trucchi per usare al meglio Google Traduttore.