L’applicazione Sintesi vocali di Google, nota anche come Google Text-to-speech, si aggiorna e raggiunge la versione 3.11.12, che migliora la qualità delle voci e aggiunge il supporto a nuove lingue (tra cui singalese, ucraino e ceco).

L’aggiornamento di Sintesi vocali di Google presenta miglioramenti per la qualità delle voci, introducendo anche la possibilità (disponibile solo in lingua inglese) di disattivare la lettura dei numeri, in modo che questi vengano letti proprio come sono. Inoltre l’opzione per controllare l’intonazione è da oggi disponibile anche in italiano. Questo il changelog della nuova versione:

  • la lettura dei numeri è disattivabile dalle Impostazioni. Questo significa una pronuncia più letterale del testo composto da numeri. Per esempio 09/10/2017 sarà pronunciato come “09 slash 10…”. Disponibile solo per le voci in inglese
  • aggiunto il supporto per ceco, khmer, ucraino, nepalese, bengalese e singalese
  • l’opzione per il controllo dell’intonazione è disponibile per più voci
  • diversi miglioramenti per le voci.

La versione 3.11.12 di Sintesi vocali di Google dovrebbe essere già disponibile su Google Play Store. Se non intendete attendere oltre, potete anche scaricare il relativo file d’installazione da APKMirror utilizzando il link riportato a fine articolo.

Download APK: Sintesi vocali di Google 3.11.12