Now on Tap non è riuscito a riscuotere il successo che Google sperava, ma con l’introduzione di queste due nuove funzioni la situazione, forse, potrebbe cambiare, poiché sarà in grado di fare ancora più cose.

Finora era inutile se avviato nella schermata principale, adesso invece mostra alcune funzioni utili anche qui: parliamo di due righe di icone, che possono essere utilizzate per eseguire delle azioni e ricerche rapide.

now-on-tap-shortcuts

La prima mette a disposizione scorciatoie per impostare rapidamente un promemoria, un evento o una sveglia, per navigare verso la posizione di casa o di lavoro e per avviare un timer con un semplice tocco.

La seconda invece dà la possibilità di ricercare delle attività nelle vicinanze: si possono ricercare con un tocco, ad esempio, bar, ristoranti, negozi, distributori di carburanti e varie altre attività di cui potremmo servirci.

Entrambe queste funzioni non sono al momento disponibili per tutti, ma sono in fase di test beta fra alcuni utenti: se e quando saranno utilizzabili da tutti non lo sappiamo, ma ci auguriamo che il passo sia fatto presto.

Via