Google Play Developer Console è la piattaforma per sviluppatori presentata a maggio in occasione dell’I/O che permette agli sviluppatori di controllare recensioni relative alle proprie app su Play Store oltre che svariate statistiche tra cui installazioni, valutazione generale e molto altro. Quest’oggi l’app si aggiorna con diverse novità per le recensioni degli utenti e una nuova preferenza per gli staged roll-out.

Da oggi, infatti, sarà possibile ricevere le notifiche riguardo nuove recensioni e personalizzare il loro arrivo secondo numerosi criteri come numero di stelle inserite aggiornamenti della stessa valutazione da parte di un utente. Se, invece, voleste cercare una specifica tipologia di recensioni, basterà applicare uno o più filtri messi a disposizione dall’app come lingua, stelle, versione e intervallo di pubblicazione.

Altre novità riguardano gli esperimenti fatti sull’applicazione come test sulle funzioni e modifiche alle UI e alcune preferenze riguardo gli staged roll-out tramite le quali si potrà decidere se aumentare o diminuire la percentuale di utenza raggiunta da un aggiornamento rilasciato con roll-out graduale.

L’app sta diventando davvero ricca e quasi un must per ogni sviluppatore che intende avere tutto sotto controllo, recensioni, installazioni e statistiche comprese. Avete già installato Google Play Developer Console per la vostra app?