Google Maps Beta nelle ultime ore sta ricevendo un aggiornamento che le fa guadagnare alcune utili funzionalità. In particolare, le novità risultano essere interessanti per chi viaggia spesso e ama frequentare locali e ristoranti in località differenti.

Il changelog ufficiale dell’applicazione è il seguente:

  • Toggle per avviare sempre in modalità satellite
  • Sezione “In questi elenchi” per alcuni ristoranti
  • Nuovo aspetto per l’aggiunta di fermate

La prima novità permette di rendere definitiva la scelta relativa alla modalità satellite all’apertura dell’applicazione. Tramite un toggle presente nel menù delle impostazioni, si potrà fare in modo che ogni volta che verrà aperta Google Maps, la vista sulla mappa sia nella modalità satellitare.

Google Maps Beta

La seconda novità prevede, solo per alcuni ristoranti, la presenza di una nuova sezione denominata “In questi elenchi“. Tale sezione mostra i siti, anche di natura istituzionale, dove viene citato il ristorante in questione. Può essere utile per valutare il livello qualitativo del ristorante prima di accedervi, oppure per rilasciare delle recensioni in modo più consapevole. Tale nuova opzione è accompagnata anche dal fatto che, con l’ultimo aggiornamento, viene mostrato il tempo medio trascorso dai clienti all’interno del locale.

Google Maps Beta

Infine, Google ha modificato l’aspetto per l’aggiunta delle fermate intermedie durante il percorso, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza e comodità durante la guida. Infatti, ora il bottone per l’aggiunta della destinazione è più grande ed evidente e, al suo interno, c’è una barra a tempo al termine della quale, l’opzione per l’aggiunta della tappa viene meno. Questo per fare in modo che il guidatore non venga distratto e riesca più facilmente ad aggiungere tappe al proprio viaggio.

I colleghi di AndroidPolice hanno analizzato il pacchetto dell’applicazione, scoprendo che nel codice c’è nascosta una possibile funzionalità che mostrerebbe le offerte più interessanti degli Hotel nelle vicinanze. Ancora non è ben chiaro come e quando verrà implementata tale opzione e le sue caratteristiche precise. Vi terremo aggiornati.

Se siete interessati al download della versione beta di Google Maps, potete procedere cliccando il link seguente:

APKMIRROR – GOOGLE MAPS BETA 9.41