Google Maps 9.31: il teardown svela importanti novità in arrivo

Dopo l’aggiornamento 9.31 apparentemente spoglio di importanti novità, i ragazzi di Android Police si sono dati da fare col solito teardown che ha svelato una manciata di informazioni davvero importanti.

Aggiunte le mete multiple. In realtà non si tratta di una novità per Google Maps, ma lo è per la versione Android. Con questa nuova funzione, se si vorrà programmare un percorso con più mete non sarà più necessario aprire la versione Web di Google Maps, ma si potrà fare tutto dall’app in pochi semplici tap.

Notifiche per i problemi legati ai mezzi pubblici. Google Maps è in grado di stabilire quando ci sono problemi riguardanti i trasporti pubblici, tuttavia, finora l’app non forniva alcuna notifica riguardante questa tipologia di eventi. Col prossimo aggiornamento le cose potrebbero cambiare, infatti l’utente potrebbe avere l’opportunità di abilitare le notifiche per le tratte scelte.

Notifiche per la disponibilità delle mappe per interni. Oltre ad essere un fedele compagno di viaggio quando si è per strada, Google Maps può guidarci verso la meta anche nei grossi edifici come aeroporti e centri commerciali. Tuttavia, non sempre l’utente è conscio di questa possibilità, pertanto Google potrebbe notificare l’utente ogni qualvolta entri in un’edificio nel quale è disponibile la mappa per gli interni.

Accorgimenti per la facilità di utilizzo e l’integrazione con Google for Work Connect. Tra le altre informazioni trapelate, sembra che gli sviluppatori si stiano concentrando per rendere l’interfaccia mobile quanto più pratica e funzionale possibile, avvicinandola a quella disponibile sulla versione desktop. Inoltre, sembra che stia per arrivare il supporto a Google for Work Connect che dovrebbe facilitare in qualche modo l’organizzazione delle riunioni.

Ribadiamo che le informazioni sopra riportate sono state estrapolate dal codice dell’applicazione e che non sono attualmente disponibili. Inoltre, la loro presenza nel codice non comporta una certa implementazione nelle future versioni dell’app.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giò

    io non capisco perché non abbiano ancora implementato una funzione utilissima che si può usare solo dalla versione web verso i dispositivi: inviare un luogo o un itinerario da un dispositivo a qualunque altro dispositivo collegato allo stesso account! In questo modo si potrebbe preparare il percorso con lo smartphone e inviarlo alla radio android dell’auto o al tablet che si usa come navigatore..

Top