Google Keep si aggiorna alla versione 5.0.251 ed introduce la possibilità di inserire griglie, righe o punti per i disegni nelle note. Si tratta di una novità che si rivelerà comoda per tutti coloro che sono soliti disegnare o usare la scrittura a mano libera nell’app per le note di Google.

Pian piano Big G sta portando avanti un lavoro di arricchimento della propria applicazione, portando una serie di feature utili che la rendono indubbiamente più completa ed in grado di soddisfare le esigenze di un maggior numero di utenti. Se il precedente aggiornamento, risalente a poco meno di un mese fa, aveva interessato gli elenchi, l’ultima versione di Google Keep va a migliorare un altro dei metodi di annotazione disponibili. La possibilità di utilizzare pattern a righe, a quadretti o a puntini al posto del classico sfondo bianco consentirà senza dubbio di scrivere e disegnare con maggiore precisione.

Nella versione 5.0.251 di Google Keep, una volta aperta una nuova nota ed entrati nella modalità disegno, è sufficiente effettuare un tap sul menu in alto a destra e poi su “Mostra griglia“. A questo punto, come mostra lo screenshot riportato qui sopra, l’utente ha la possibilità di scegliere tra quattro opzioni: Quadrata, Punti, Righelli, Nessuna.

Non si tratta ovviamente di una novità rivoluzionaria, ma dell’ennesimo piccola aggiunta sulla strada che farà di Google Keep un’app per le note finalmente più completa ed in grado di competere con le tante e conosciute concorrenti.

L’ultima versione di Google Keep è già disponibile al download sul Play Store e potete scaricarla comodamente usando il badge seguente. E voi siete soliti utilizzare l’app per le note di Big G, oppure ne preferite qualche altra? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Google Keep si aggiorna e rende più completi gli elenchi con una nuova feature