Il supporto alla funzione multi resume, che dovrebbe essere introdotta con Android Q, arriva su Google Chrome per Android, in vista del debutto sul mercato dei primi smartphone pieghevoli, che dovrebbero essere presentati entro la fine del mese.

Con il multi resume è possibile avere diverse applicazioni aperte sullo schermo e tutte funzionanti contemporaneamente, a differenza di quanto accade ora, con un’app in funzione e le altre messe in pausa. Il supporto alla nuova funzione permetterà a Google Chrome di rimanere in uno stato attivo anche quando l’utente starà utilizzando un’altra applicazione con la modalità multi-window.

In questo modo sarà possibile continuare a guardare un video in una finestra di Chrome mentre viene consultata un’altra applicazione, senza che la perdita di focus comporti la messa in pausa. La funzione sarà attiva a partire dalle prossime versioni di Android, quindi la prima a proporla sarà Android Q, la cui prima versione di sviluppo dovrebbe essere rilasciata entro poche settimane.