Google Calendar sta ricevendo in queste ore un aggiornamento che renderà ancora più rapido l’inserimento di nuovi appuntamenti. Se siete dei grandi utilizzatori quindi potrete approfittare della nuova funzione chiamata Smart Suggestions per compilare in maniera rapida ed efficace i campi di ogni singolo appuntamento.

La nuova funzionalità di Google Calendar entra in azione quando create un nuovo appuntamento e compilate i vari campi. Già inserendo il titolo riceverete un suggerimento a seconda del testo che avete iniziato ad inserire, permettendovi di sceglierlo tra alcuni già pronti e facendovi risparmiare tempo.

French Quick CreateLa stessa cosa accade andando ad aggiungere la località in cui si terrà l’evento e quando vorremo aggiungere dei partecipanti. In quest’ultimo caso potremo selezionare contatti dalla nostra rubrica, senza però che venga recapitato loro un invio a partecipare. La nuova funzione è disponibile in oltre 30 lingue permettendo a chiunque di farne uso.

Solo utilizzando l’inglese come lingua di sistema sarà possibile specificare più velocemente l’orario e la data, mentre per le altre lingue ci sarà il classico selettore. L’aggiornamento sta avvenendo in modalità Full Rollout quindi saranno necessari da 1 a 3 giorni affinché tutti gli utenti possano ricevere la versione aggiornata.

Se non avete ancora installato Google Calendar sul vostro smartphone potete farlo utilizzando il badge che trovate qui sotto oppure scaricando il nuovo APK da questo indirizzo.

Via