Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione di Google Drive che, molto probabilmente, scontenterà coloro che sono in possesso di un dispositivo con Ice Cream Sandwich.

Google ci tiene a sottolineare che questa nuova versione è l’ultima con il supporto ad Ice Cream Sandwich, che con il prossimo aggiornamento non sarà più supportato da Google Drive.

Le novità, comunque, non riguardano solo Ice Cream Sandwich, poiché il changelog menziona anche altre funzionalità:

  • passa facilmente a un piano di archiviazione superiore direttamente nell’app;
  • aggiungi scorciatoie per i tuoi file preferiti nelle schermate Home;
  • ricevi notifiche relative ai commenti;
  • miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug;
  • questa è l’ultima versione di Drive per Android supportata su tutti i dispositivi Ice Cream Sandwich (Android 4.0). Gli utenti di Ice Cream Sandwich (ICS) non riceveranno più aggiornamenti di Drive per Android.

L’aggiornamento è già disponibile nel Play Store ed è scaricabile utilizzando il badge che trovate qua sotto.

Google Drive non è l’unica applicazione ad aver ricevuto un aggiornamento: anche Google Hangouts è stata aggiornata, seppur con meno novità.

shruggie

Di nuovo c’è solamente la possibilità di inviare l’emoticon cosiddetta shruggie: basterà digitare “/shruggie”, senza le virgolette, e poi premere sul tasto invio per inviare, appunto, la faccina al contatto.

Analizzando il codice, scopriamo che in arrivo c’è un filtro per le notifiche che permetterà di riceverle tutte, di ricevere solo quelle importanti oppure di non riceverne affatto.

L’aggiornamento è scaricabile dal Play Store con un clic sul badge sottostante.