Le app per Android di Firefox e di Snapchat sono state recentemente aggiornate introducendo corpose ed interessanti novità.

Mozilla Firefox che ha raggiunto la versione 47.0 stabile ha finalmente cessato il supporto ai dispositivi Android con versione inferiore alla 2.3. In realtà, questo aggiornamento più che introdurre novità, rimuove alcuni elementi, ad esempio, è stato rimosso il supporto ad Android Web RunTime (WebRT) ed alle Favicons nella Awesomebar.

Le altre novità riguardano tutte il risparmio del traffico dati. Ad esempio, Firefox ora permette di mostrare o nascondere i web font e quest’ultima azione comporta un notevole risparmio di dati. Inoltre, le pagine che rimangono in background e che hanno dei meta refresh non consumeranno più il traffico dati dell’utente.

snapchat

Anche Snapchat si è aggiornato, ma le novità sono ben più importanti e visibili rispetto a quelle di Firefox. Il primo importante cambiamento della nota social app riguarda l’interfaccia utente che ha finalmente ricevuto la tanto attesa “svecchiata” che meritava. In particolare, i cambiamenti riguardano la navigation bar, ed i menù stories e discover.

Via 1, 2