Molte società sembrano ignorarlo, e tutti i giorni abbiamo degli esempi, ma dibattere pubblicamente un problema con i propri utenti è potenzialmente deleterio per ogni azienda. Gli animi si scaldano, le incomprensioni si sprecano e i commenti sono visibili a tutti, con grave danno dell’immagine per l’azienda

Facebook ha deciso di arricchire le opzioni di Pages relative ai messaggi privati tra azienda e cliente, cercando così di spostare l’assistenza ai clienti dal classico numero verde alle pagine di Facebook. A partire da oggi le aziende potranno contattare con messaggi privati gli utenti che hanno lasciato commenti pubblici o messaggi sulla pagina aziendale.

Per gli utenti sarà possibile contattare le aziende direttamente dai banner pubblicitari, mentre queste ultime potranno rispondere con dei messaggi pre-confezionati per risparmiare tempo. Per incentivare l’utilizzo di questa tecnologia, e per segnalare le aziende che rispondono prontamente, Facebook premierà con il badge ” Molto responsivo ai messaggi” le società che risponderanno al 90% delle domande entro 5 minuti.

Via