Dopo il recente aggiornamento che ha portato Facebook Lite alla versione 3.0, è ora in fase di distribuzione un ulteriore update che aggiunge una novità importante, ossia la possibilità di vedere i video. La cosa non era infatti possibile su questa versione “alleggerita” dell’applicazione del social network.

La versione Lite offre infatti molte delle funzioni presenti in quella principale, ma dato che si tratta di un’app alleggerita per permettere un migliore funzionamento sui dispositivi più datati (o comunque meno prestanti), non dava fino a questo momento la facoltà di vedere i video. Oltre a questo, con l’ultimo aggiornamento sono state aggiunte anche la possibilità di effettuare l’upload di più foto allo stesso tempo, di effettuare il pinch to zoom sulle immagini e di vedere le emoji nei post e nei messaggi.

Facebook starebbe già lavorando per migliorare la visione dei video introdotta proprio in questa versione: l’idea sarebbe quella di poter toccare su un video e continuare a visualizzare altri contenuti durante il caricamento di questo, ricevendo una notifica non appena la clip risulta pronta. Sembra dunque che la versione Lite del popolare social network stia diventando sempre più completa, sperando che la leggerezza rimanga la caratteristica principale che l’ha contraddistinta fino a questo momento.

Purtroppo Facebook Lite non è disponibile per il nostro Paese, quindi per installarlo dovete attendere che venga rilasciato l’APK su APKMirror: al momento non risulta ancora presente l’ultima versione. Se volete comunque dare un’occhiata alla pagina dedicata sul Play Store potete farlo seguendo il solito badge qui in basso.

Via