Facebook Lite è la versione “leggera” di Facebook, caratterizzata per l’appunto dalla leggerezza della stessa applicazione (NdR, occupa solo pochi MB sullo smartphone) e da un’elevata velocità di navigazione. Non a caso, questo client era in origine disponibile in paesi emergenti, come l’India e il Brasile, ed in Italia non ancora è arrivato.

In queste ultime ore è stata rilasciata in beta la versione 4.0 di Facebook Lite (per esattezza, si tratta della versione 4.0.0.1.0 beta). Come al solito, nessun changelog è stato pubblicato: l’aggiornamento va a migliorare le prestazioni generali dell’applicazione e correggere gli eventuali bug, senza introdurre novità rilevanti. Certo è che gli sviluppatori, salvo eccezioni, non aggiungono funzionalità che potrebbero comprometterne le prestazioni, vero punto di forza di questa applicazione.

L’aggiornamento di Facebook Lite è in fase beta, per cui la versione stabile dovrebbe arrivare entro le prossime settimane. Se non avete intenzione di attendere, potete trovare a fine articolo il link per scaricare l’APK direttamente da APKMirror. Se doveste notare nuove interessanti funzionalità, non esitate a segnalarcelo nei commenti!

 Download APK: Facebook Lite