Facebook Lite è la soluzione alternativa all’applicazione ufficiale del colosso dei social pensata appositamente per chi desidera un software snello e performante. Proprio per questo motivo è molto diffusa tra gli utenti dei paesi in via di sviluppo, che spesso utilizzano dispositivi dall’hardware poco potente e che si troverebbero in difficoltà nella gestione dell’applicazione ufficiale, che come tutti sanno è piuttosto esosa in termini di risorse richieste. Pur non essendo disponibile ufficialmente in Italia, Facebook Lite Beta è comunque installabile tramite APK (link a fine articolo). Oggi la versione beta dell’app si è aggiornata, arrivando alla build 14.0.0.7.153.

Il changelog è a dir poco scarno, tanto che si parla soltanto di “miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni”, una descrizione che dice poco o nulla sui cambiamenti apportati dagli sviluppatori a questa release del software in questione.

I miglioramenti che abbiamo riscontrato non sono consistenti, tuttavia un leggero aumento della reattività si può notare. Se siete intenzionati a provare questa nuova versione di Facebook Lite Beta prima che arrivi in via ufficiale anche sull’applicazione stabile vi basterà sfruttare il link a fine articolo che vi permetterà di scaricare il file di installazione da ApkMirror. Niente paura, il sito è sicuro quindi potete lasciare da parte ogni preoccupazione.

Facebook Lite Beta – ApkMirror download