L’applicazione Facebook per dispositivi mobili sta ricevendo un nuovo aggiornamento, che porta una nuova fotocamera, ancora più ricca di effetti speciali, e Direct, una funzione che permette di condividere immagini e video solo con alcuni dei nostri contatti.

Dopo oltre sei mesi di test la nuova fotocamera è finalmente disponibile per tutti, anche il roll out potrebbe richiedere qualche giorno per raggiungere tutti gli utenti. Per accedervi basterà uno swipe verso destra oppure toccare l’icona situata in alto a sinistra.

Sarà possibile aggiungere nuovi effetti, alcuni ispirati a celebri blockbuster e altri realizzati appositamente da noti artisti contemporanei. Oltre agli effetti già presenti ne troverete di nuovi, ispirati a Wonder Woman, ai Power Rangers e ad altri film del momento. Potrete inoltre aggiungere cornici personalizzate per rendere “unici” i vostri scatti.

Il nuovo aggiornamento di Facebook dovrebbe rendere le storie disponibili per tutti, compresi i pochi utenti che ancora non avevano ricevuto questa funzionalità. Per finire arriva una nuova modalità di condivisione di immagini e video che si rifà chiaramente alle storie. Sarà infatti possibile condividere con alcuni contatti immagino o filmati che spariranno automaticamente entro un breve periodo di tempo.