Il porting del Play Store per Chrome OS ha indubbiamente aperto la strada a nuove applicazioni per la piattaforma di Google che può usufruire di diverse decide di migliaia di applicazioni. In alcuni casi però è necessario l’intervento dello sviluppatore per superare alcuni ostacoli che impediscono l’utilizzo dell’app su una diversa piattaforma.

L’ultimo esempio è quello di Enpass Password Manager che ha appena ricevuto un aggiornamento alla versione 5.4.6 che ne permette l’installazione su dispositivi dotati di Chrome OS. Se avete già utilizzato questa applicazione, scaricabile gratuitamente dal Play Store attraverso il badge a fine articolo, ritroverete la stessa interfaccia della versione Android e la possibilità di sincronizzare gli account tra tutti i vostri dispositivi.

Per i più diffidenti è prevista la possibilità di salvare in locale il database delle password, evitando così di caricarlo sul cloud con tutti i rischi che comporta. È completamente nuova invece l’estensione Connector for Enpass, che permette di integrare Enpass Password Manager con Google Chrome e compilare automaticamente i campi dove vengono richiesti login e password.

Android app sul Google Play