Gboard è stata aggiorna alla versione 7.9 attraverso il canale beta apparentemente con poche novità degne di nota, tuttavia è stato possibile scoprire alcune nuove funzionalità in arrivo analizzandone l’APK.

Sappiamo così che ben presto saranno disponibili nuove emoticon, che saranno organizzate in categorie, il supporto agli adesivi di WhatsApp, il salvataggio delle GIF in formato MP4, la possibilità di visualizzare prima le emoji rispetto ad altri file media nella ricerca, nuove lingue e la possibilità di visualizzare tutte le notifiche colorate.

Fra le novità visibili di questa nuova versione ritroviamo una modifica al colore del tasto invio del tema sabbia, che adesso è in un bel rosa brillante anziché in un marrone spento, e la ricerca predittiva dei contenuti annunciata lo scorso novembre.

Gboard 7.9 è installabile tramite il canale beta del Play Store oppure scaricando e installando questo APK da APKMirror. Non sappiamo, in questo momento, quanto tempo ci vorrà prima che sia distribuita attraverso il canale stabile.