Dopo circa sei mesi in cui l’app non ha ricevuto aggiornamenti, Custom Quick Settings sviluppata da Mighty Quinn Apps è finalmente arrivato alla versione 2.0, la quale introduce molteplici novità.

La prima e fondamentale novità, è la totale riscrittura del codice dell’app. Sostanzialmente, ogni parte del codice è stata riscritta da zero, fatta eccezione solo per alcune classi e altri elementi. Ancor più importante è la compatibilità con le nuove API di Android Nougat.

Altre funzioni sono state aggiunte per quanto riguarda le Tile Action che ora permettono più azioni su una singola icona, in questo modo, le tile possono fungere anche come switch. Anche l’interfaccia utente è stata rivista con una serie di novità introducendo due schermate ben distinte: una semplice dedicata alle tile basilari e una più complessa dedicata agli utenti che vogliono una maggiore personalizzazione delle Quick Settings.

Per gli amanti della delle statistiche e del “controllo tecnico”, sono state anche aggiunte le Live Tiles che permettono di monitorare la velocità della CPU, la RAM disponibile, lo spazio d’archiviazione, la batteria e persino le condizioni meteorologiche (disponibili esclusivamente nella modalità pro). Inoltre eseguendo un tap sulle icone, è possibile aprire una schermata descrittiva che fornirà maggiori informazioni.

A concludere le novità abbiamo uno sconto del 25% sugli acquisti in-app in occasione delle festività natalizie (valido solo fino al 27 dicembre).