Citymaps, la nota applicazione che permette di trovare velocemente i luoghi preferiti, che siano negozi o luoghi turistici, ha appena ricevuto un importante aggiornamento che permette di salvare le mappe in maniera personalizzata sul proprio dispositivo. In questo modo sarà possibile consultarle anche in modalità offline o quando siamo in zone di scarsa copertura.

Un simile servizio potrebbe tornare comodo se abbiamo intenzione di recarci all’estero e non vogliamo rischiare di incorrere in salatissimi costi di roaming internazionale. Recentemente Citymaps ha annunciato una partnership con Songick per fornire maggiori informazioni sui concerti che si tengono nelle vicinanze dell’utente.

La nuova versione di Citymaps offre una serie di mappe preconfigurate che vi permetteranno, ad esempio, di visitare i monumenti più interessanti di Roma, le calli di Venezia o i suoi tanti ristoranti.

Potrete comunque creare le vostre mappe personalizzate, condividerle con gli altri utenti di Citymaps o mantenerle private. Se non avete ancora installato Citymaps potete farlo utilizzando il badge sottostante, mentre se siete già utilizzatori dovreste già aver ricevuto l’aggiornamento che permette di salvare le mappe per l’uso offline.

Via