Con il nuovo aggiornamento 4.8.0, Aviary Photo Editor (la nota applicazione di fotoritocco acquistata da Adobe nel 2014) è stata ulteriormente migliorata con 3 nuove funzionalità.

La prima novità riguarda i testi ed è stata introdotta grazie ad Adobe Typekit. Grazie al nuovo aggiornamento, gli utenti potranno impostare nuovi font per i testi, il tutto per garantire una qualità ancora maggiore.

Il nuovo strumento di trasformazione permette invece di modificare la prospettiva delle foto, questo torna particolarmente utile quando si devono modificare foto o documenti che non sono stati catturati con la giusta angolazione.

L’ultima novità è una “chicca” che farà certamente piacere ai neofiti del fotoritocco. Quando si esplora il flusso di contenuti pubblicati dagli utenti, sarà ora disponibile la funzione “Recipe Export” che permette di esportare il “progetto” dell’immagine capendo tutti i passaggi ed i filtri utilizzati per ottenere un determinato risultato.

Sviluppata dalla stessa azienda che si occupa Photoshop, l’applicazione si è evoluta nel corso degli anni e ora è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel panorama delle applicazioni mobile per la modifica di foto e immagini. L’aggiornamento di Aviary Photo Editor è disponibile gratuitamente aggiornando l’applicazione sul Google Play Store.