I riferimenti presenti nel codice della versione 4.8 di Android Auto emersi oggi sembrano introdurre le informazioni meteorologiche in modo persistente attraverso un’impostazione che consente di visualizzare la temperatura nella barra di stato dell’interfaccia.

Abilitando la relativa impostazione in Android Auto la temperatura viene visualizzata in alto a destra nella barra di stato accanto alle solite icone come potete vedere nell’immagine sottostante.

Sembra che Google abbia iniziato a rendere disponibile la modifica per un gruppo piuttosto ristretto di utenti, il che è comprensibile visto che si tratta solo di una prima implementazione e magari in futuro includerà anche altre informazioni utili durante la guida e difficili da vedere attraverso il parabrezza come la velocità del vento e la possibilità di imbattersi in strade ghiacciate.

Come di consueto, anche questa funzionalità è abilitata per impostazione predefinita, ma non è da escludere che Google possa averla disattivata come parte del lancio.

Come abilitare la visualizzazione persistente della temperatura in Android Auto

Per verificare se la funzionalità è attivata è sufficiente andare nelle impostazioni accessibili dal riquadro di navigazione di Android Auto e cercare un interruttore relativo al meteo appena sopra la sezione delle notifiche.

A seguire trovate il badge per aggiornare Android Auto tramite il Play Store, ma se non volete attendere che Google invii l’update ai vostri dispositivi potete scaricare subito il realtivo APK disponibile qui.