AirDroid è stato aggiornato alla versione 3.2.2 introducendo numerose novità per la cattura dello schermo, l’efficienza della batteria e il supporto al backup dei video.

Registrazione dello schermo. La prima grande novità riguarda la cattura e registrazione di ciò che accade sul nostro dispositivo. Il funzionamento è molto semplice, basta aprire AirDroid sullo smartphone e selezionare l’apposita voce dal menù, dopodiché partirà la registrazione dell’audio e del video. Per i più esigenti è possibile registrare anche l’audio del microfono e catturare il proprio volto grazie alla fotocamera frontale.

Efficienza della batteria migliorata. Ultimamente gli sviluppatori hanno ricevuto molte lamentele a proposito dell’autonomia dello smartphone che una volta collegato ad AirDroid riscontrava un anomalo e repentino consumo della batteria. Dopo alcune modifiche gli sviluppatori hanno migliorato la situazione registrando un miglioramento dell’efficienza della batteria superiore al 65 percento.

Aggiunto il supporto al backup dei video per gli utenti premium. Dopo aver aggiunto la possibilità di fare un backup completo delle foto in pochi e semplici passi, gli sviluppatori hanno riscontrato tanta approvazione da parte degli utenti che hanno richiesto a gran voce un miglioramento della funzione di backup che ora comprende anche i video.

L’ultima versione di AirDroid è disponibile al download gratuito sul Google Play Store.

Via