Nel corso dell’evento tenutosi in occasione dell’IFA 2015 in corso di svolgimento a Berlino, Acer ha presentato a sorpresa Acer Predator 6, quello che può essere definito a tutti gli effetti un gaming phone. Le specifiche sono da top di gamma e dovrebbero consentire al nuovo phablet del produttore taiwanese di gestire qualsiasi gioco per Android.

Anche se le specifiche tecniche complete di Acer Predator 6 non sono state rese note, possiamo comunque riassumere quelle più importanti: display da 6 pollici, del quale non è ancora nota la risoluzione, SoC MediaTek Helio X20 deca core e 4GB di RAM per garantire la massima fluidità in qualsiasi situazione. Non va dimenticata la fotocamera posteriore, dotata di un sensore da 21MP.

Per fornire una esperienza di gioco irripetibile, Acer Predator 6 è dotato di quattro speaker posizionati negli angoli e di un sistema di ritorno tattile quando utilizzato in modalità orizzontale, che dovrebbero consentire di simulare al meglio i controlli di un joypad. Non sono ancora disponibili prezzi e date di vendita, anche se è probabile che entro fine anno potremo provarlo con mano.