Xiaomi punta moltissimo sull’ecosistema MIJIA e sui tantissimi accessori che aiutano gli utenti a crearsi una casa sempre più automatizzata e controllabile tramite smartphone. Oggi il produttore cinese ha presentato una nuova camera pensata per la video sorveglianza e una lampada a LED da soffitto realizzata in collaborazione con Philips.

Xiaomi Smart PTZ Camera può essere controllata in maniera remota ed è in grado di ruotare a 360 gradi grazie ai controlli Pan-tilt-zoom integrati che permettono di tenere sotto controllo una stanza, un giardino o altre zone della vostra abitazione. Come sempre il prezzo dei prodotti della gamma MIJIA è davvero contenuto, visto che parliamo di appena 199 yuan, circa 26 euro al cambio attuale.

La telecamera è disponibile solamente nella colorazione bianca, ruota su due assi per coprire facilmente una stanza e dispone di uno slot per schede di memoria in cui memorizzare le riprese, che rimane nascosto alla vista. Attualmente Xiaomi Smart PTZ Camera può essere acquistata negli store online cinesi di JingDong, Suning e nello store ufficiale Xiaomi, ma pesto dovrebbe essere disponibile anche presso i tradizionali importatori.

Xiaomi Smart Ceiling Lamp è invece una lampada da soffitto che segna l’inizio di una nuova collaborazione tra le due compagnie, è in grado di regolare autonomamente la propria luminosità in base alla luce ambientale, adeguandosi alle stagioni e alle condizioni meteorologiche. La lampada può essere controllata attraverso un telecomando oppure attraverso un tradizionale interruttore da parete e, ovviamente, anche attraverso l’applicazione mobile Mi Home che consentirà di cambiare la colorazione e l’intensità a proprio piacimento o in maniera automatica.

Il prezzo è ancora una volta interessante visto che parliamo di 349 yuan, pari a circa 46 euro al cambio attuale. Xiaomi Smart Ceiling Lamp sarà inizialmente disponibile solamente sullo store ufficiale Xiaomi.