Il grafene è un materiale in grado di attirare l’attenzione, e che si promette di risolvere tutti i problemi con i quali ci scontriamo nel mondo tecnologico; senza dar peso alle favole, però, il grafene rimane indubbiamente degno di attenzione in moltissime applicazioni, e una di queste è il settore delle batterie. Ecco dunque da WPG il primo power bank al grafene, pronto a stupirci con le sue capacità.

WPG è una piccola start up, che ha deciso di lanciare una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Jingdong per realizzare questo innovativo power bank; l’obiettivo di 100 mila Yuan è stato raggiunto in breve tempo, con ancora alcuni giorni alla chiusura delle donazioni al momento della scrittura di questo articolo.

Ma quali sono le caratteristiche che WPG si sente di promettere a chi crederà nel progetto? Di certo il punto forte di questo power bank sarà la velocità di ricarica: la versione da 5000 mAh dovrebbe richiedere solo 10 minuti per una ricarica completa.

Verrà realizzata anche una versione da 1000 mAh, entrambe capaci di sfruttare la ricarica rapida a 12 Volt e 5 Ampere (supporto garantito anche per altre combinazioni di ricarica, come 5 V/3 A, 9 V/2 A e 12 V/1,5 A), senza problemi di surriscaldamento proprio grazie al grafene.

Purtroppo al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità né sul prezzo di questo power bank innovativo, e non possiamo nemmeno avere la certezza che tale progetto diventerà sicuramente realtà; che ne pensate delle possibili applicazioni tecnologiche del grafene? Diteci la vostra con un commento qui sotto.